Aggiornamento albo Presidenti di seggio 2021

I L    S I N D A C O

Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53,  con il quale è stata disposta l’istituzione presso la cancelleria di ciascuna Corte d’Appello,  di un Albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;0

R E N D E    N O T O

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti all’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la Cancelleria della Corte d’Appello, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il:

31 Ottobre 2021.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

In relazione al combinato disposto degli articoli 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:

  • Coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • I dipendenti di Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  • I medici provinciali, gli ufficiali sanitari e medici condotti;
  • I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

La domanda dovrà essere redatta su appositi moduli disponibili presso l’ufficio comunale; nella stessa gli interessati dovranno indicare: data di nascita, titolo di studio posseduto, residenza e professione, arte o mestiere.

Dalla Residenza Comunale, lì 09 Ottobre 2021

Contenuto inserito il 11/10/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità