REGISTRO UNICO DEL TERZO SETTORE – avvio della fase di verifiche degli Enti del Terzo Settore da parte degli uffici regionali

Si comunica che dal 23.11.2021 è operativo il Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS), introdotto dalla riforma del Terzo Settore (D. Lgs. n. 117/2017 attuato con D.M. 106/2020).

Ai sensi della suddetta normativa, la Regione Marche ha avviato il processo di trasferimento, verso il Registro Unico del Terzo Settore, dei dati relativi alle Organizzazioni di Volontariato ed Associazioni di Promozione Sociale precedentemente iscritte nei Registri Regionali.

Dal 22 febbraio 2022 al 20 agosto 2022 l’ufficio regionale del RUNTS procederà alle verifiche dei requisiti dei suddetti enti, per il perfezionamento delle iscrizioni.

Considerato che i procedimenti amministrativi coinvolgeranno un elevato numero di organizzazioni ed associazioni con sede nel territorio regionale, al fine di dare massima pubblicità e trasparenza a questa importante fase istruttoria, si chiede ai Comuni della Regione Marche di collaborare con lo scrivente ufficio, mediante la pubblicazione dell’AVVISO allegato alla presente, sui propri siti ed eventuali canali social istituzionali.

Allegati

Registro Unico del Terzo Settore [PDF - 276 KB - Ultima modifica: 30/03/2022]

Contenuto inserito il 30/03/2022
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità