SALOTTO LIRICO SOTTO LE STELLE – 05 settembre ore 21:15, Piazza XX settembre, Monte San Martino

Si inizia sabato 28 agosto da Montalto delle Marche in piazza Umberto I per poi proseguire a Matelicain piazza San Francesco, domenica 29 agosto. Successivamente a Belforte del Chienti in piazza Umberto I, sabato 4 settembre e per finire a Monte San Martino, in piazza XX Settembre, domenica 5 settembre ore 21:15.

POSTI LIMITATI, PER INFO E PRENOTAZIONI chiamare il numero: 342/8844459

Per gli aggiornamenti è possibile anche consultare i profili social dell’Associazione e dei Comuni che ospiteranno le serate.

“Associazione Opera” ha come obiettivo la divulgazione dell’arte del teatro lirico nelle tante piazze del territorio marchigiano, ancora duramente provato dagli eventi sismici del 2016 e dall’emergenza sanitaria.

Le serate di “Salotto Lirico sotto le Stelle – semi di Luce 2021” saranno ambientate all’interno di un salotto ottocentesco allestito sui palcoscenici che saranno posizionati nelle piazze. Artisti professionisti di fama nazionale e internazionale, come il soprano Stefania Murino, il mezzosoprano Serenella Pasqualini, il tenore Anselmo Fabiani, il baritono Mariano Casali, il basso Amodio Esposito, canteranno le più belle arie del melodramma lirico, affiancati dal Coro Francesco Tomassini di Serra de Contidiretto dal maestro Mirco Barani e accompagnato dalla pianista Sabrina Trojse.

Il tema conduttore per gli appuntamenti di quest’anno sarà “LA LUCE” che, insieme all’arte, rappresenta un faro di speranza.

 

Contenuto inserito il 31/08/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità