Descrizione
La Regione Marche con D.G.R. n. 1303 del 26/08/2024 ha determinato i criteri e le modalità di concessione delle agevolazioni SISTAG per il trasporto pubblico locale (autobus o treno)
Nel caso in cui il soggetto dell’agevolazione sia minorenne, la dichiarazione dovrà essere sottoscritta da un genitore o tutore, allegando il proprio documento di identità e indicando il nome del minore beneficiario dell’agevolazione.
Chi deve richiedere l’agevolazione deve compilare l’apposito modulo e presentarsi con la documentazione necessaria presso gli uffici comunali.
In particolare per tutti gli studenti di scuole pubbliche o parificate di ogni ordine e grado, università, istituti superiori ed accademie marchigiane, limitatamente al percorso tra il luogo di residenza abituale e il luogo di studio, la cui situazione economica equivalente (ISEE) sia inferiore al limite di € 13.000,00 (escluso), dovranno presentarsi in comune con certificato di iscrizione o autodichiarazione compilata, n. 2 fototessere e l’avvenuto pagamento dei diritti di segreteria pari ad € 5,16.
Le agevolazioni avranno valenza dal 01-09-2023 al 31-08-2024